RIMANIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla Newsletter

facebook
instagram

Luana Caporaso


facebook
twitter

Aprilia che vogliamo.

Alcuni punti del nostro programma …

Una città più SOSTENIBILE

Una città più SEMPLICE

Una città più GIOVANE
 

Aprilia: una città più giovane al fianco di ragazze e ragazzi, che crea le condizioni affinché costruiscano qui il loro futuro, riducendo le disuguaglianze.
Per questo continueremo ad avere cura dei luoghi in cui le giovani generazioni crescono e si formano, a cominciare dalle scuole di ogni ordine e grado. Vogliamo scommettere sull’ascolto dei bisogni e dei desideri di ragazze e ragazzi, rafforzando strumenti di partecipazione esistenti e creandone di nuovi. Assicureremo spazi per lo svago e il divertimento, anche nelle periferie. Renderemo Aprilia un incubatore di iniziative, idee e progetti innovativi.

Aprilia: una città più sostenibile, che mette al centro la difesa e la valorizzazione dell’ambiente e la transizione ecologica. Continueremo a lottare contro progetti di sfruttamento del suolo e del paesaggio che minacciano la salute del territorio, delle persone e degli esseri viventi. Proseguiremo il percorso virtuoso di raccolta differenziata dei rifiuti, investendo nell’economia circolare. Ripenseremo la mobilità cittadina, favorendo spostamenti più sostenibili. Investiremo nelle energie rinnovabili, rendendole accessibili e convenienti per tutti. Valorizzeremo il verde cittadino, curando più e meglio le aree esistenti e creandone di nuove.

Aprilia: una città più semplice che parte dalle esigenze del cittadino, progettando servizi alla sua portata, ascoltando e incentivando la partecipazione alle decisioni pubbliche.
Daremo nuovo impulso alla comunicazione istituzionale del Comune, utilizzando gli strumenti già a disposizione dell’Ente e implementandone di nuovi, facendo leva sia sulle opportunità fornite da internet che sulla presenza sul territorio, con un’attenzione particolare alle aree periferiche della città.

Una città più AMBIZIOSA
 

Una città più SICURA

Una città più GIUSTA
 

Aprilia: una città più giusta che garantisce pari diritti e dignità a tutte e a tutti, nessuno escluso. Supporteremo gli ultimi, a partire dalle famiglie, in particolare quelle che si trovano in situazioni di difficoltà economica e sociale. Avremo cura degli anziani, con un’assistenza puntuale e capillare, e delle persone con disabilità, abbattendo gli ostacoli che impediscono loro di vivere una vita piena. Tuteleremo i diritti delle donne, attraverso presidi antiviolenza e una promozione vera della parità di genere. Aprilia sarà la casa di tutti, anche degli stranieri che vogliono costruire qui il loro futuro, attraverso percorsi di integrazione specifici.

Aprilia: una città più ambiziosa, che si rinnova, guardando con fiducia al proprio futuro, consapevole del potenziale che ha e può esprimere. Incoraggeremo chi innova, chi produce e crea lavoro, coinvolgendo il tessuto sociale ed economico della città. Riqualificheremo spazi e creeremo luoghi dedicati a creare connessioni. Investiremo nella cultura, nello sport e negli eventi, a partire dal 90° anniversario della fondazione di Aprilia.

Aprilia: una città più sicura, in cui nessuno si sente dimenticato. Una comunità che non lascia spazio alla paura, ma protegge e coltiva la libertà e il benessere di tutti. Garantiremo la presenza diffusa, in base alle esigenze delle diverse zone di Aprilia, delle Forze dell’ordine. Costruiremo una città più sicura rendendola più viva e vivibile, promuovendo il senso di comunità e attuando politiche di inclusione. Più forte è la comunità, più sicura è la vita delle persone che ne fanno parte.

SCARICA TUTTO IL PROGRAMMA