RIMANIAMO IN CONTATTO
Luana Caporaso
Aprilia, il futuro è ora!
Mi chiamo Luana, ho 35 anni e dal 2018 sono assessora ai Lavori Pubblici e Sport del Comune di Aprilia.
Da qualche mese sono anche vicesindaca di questa città, nella quale sono nata e cresciuta.
Il mio impegno politico nasce da giovanissima: nel 2009, a 22 anni, sono stata nominata assessora alle Politiche Giovanili dal Sindaco Domenico D’Alessio, diventando così una delle più giovani amministratrici d’Italia.
Quella breve esperienza e poi ancor di più gli anni in consiglio comunale (2013-2018) e quelli in giunta dal 2018, sono stati per me una scuola preziosa e mi hanno permesso di dare forma e sostanza al desiderio di una città migliore.
Gli ultimi 14 anni, infatti, sono stati per la nostra città un periodo di duro lavoro.
Per risanare le casse del Comune, per garantire l’avvio di opere importanti, per accompagnare la crescita e la trasformazione del tessuto sociale, economico, culturale del nostro territorio.
Oggi, abbiamo la grande opportunità di compiere insieme un passo avanti.
Per risolvere le criticità che ancora attendono una risposta e per le quali dobbiamo lavorare più e meglio di come abbiamo fatto fino ad ora.
Ma anche e soprattutto per garantire una città vivibile e sostenibile per tutte e tutti.
Accogliente e inclusiva, capace di unire centro e periferia; un territorio dove l’ambiente sia un bene comune, un patrimonio da valorizzare, così come bene comune sia la mobilità; in cui la cultura sia finalmente volano di sviluppo, proprio come avviene nelle grandi città.
Oggi, anche grazie al lavoro di questi anni, abbiamo tutte le carte in regola per poter far fare ad Aprilia questo balzo in avanti.
E una classe dirigente giovane, cresciuta in questi anni proprio grazie al governo civico della città, che è pronta per raccogliere le sfide di un futuro che è già oggi in mezzo a noi.
Per tutti questi motivi, ho accettato di candidarmi come sindaca di Aprilia alle elezioni del 14 e 15 maggio.
Il futuro è ora, aiutaci a dargli spazio!